Il giorno dell’appuntamento, il personale del Punto di Accettazione, rileverà i vostri dati anagrafici per il primo accesso alle nostre strutture e per l’inserimento nella banca dati della Fondazione.
Le verrà richiesto di dare il consenso a:
– trattamento dei propri dati da parte della Fondazione DEAMEDICA Onlus per utilizzo sanitario ed amministrativo ai sensi dell’art.13 del Dlgs 196/2003;
– raccolta, registrazione e conservazione dei propri dati clinici e/o materiali biologici da parte del Fondazione DEAMEDICA Onlus per prevenzione, diagnosi, cura e studio.
Il testo completo dell’informativa riguardante il trattamento dei dati personali e/o sensibili ai sensi dell’art.13 del Dlgs 196/2003 è a sua disposizione presso l’accettazione, unitamente all’elenco dei diritti previsti dall’art.7 del medesimo decreto legislativo.
Gli utenti minori di età devono essere accompagnati da chi esercita la patria potestà – genitori, tutore o curatore speciale – in caso contrario non potremo procedere all’erogazione della prestazione. All’accompagnatore verrà chiesto di firmare il consenso al trattamento dei dati e la dichiarazione cumulativa sostitutiva di certificazione che autocertifica il grado di parentela. Nel caso in cui il minore dovesse presentarsi accompagnato da un parente che non esercita la patria potestà è necessario che sia munito o di una delega o di un’autorizzazione scritta di chi la esercita.
Minore, utente con temporaneo impedimento, illetterato: in tutti questi casi la documentazione deve essere firmata dall’accompagnatore che dovrà specificare il grado di parentela con l’assistito.
Per alcuni esami e per i piccoli interventi ambulatoriali, verrà invitato a leggere e firmare un modulo (CONSENSO INFORMATO), nel quale sarà portato a conoscenza delle dinamiche di rischio e delle complicazioni nelle quali può incorrere sottoponendosi ai suddetti esami o piccoli interventi.
2-3 Dicembre 2011 Il Piede Diabetico: fermiamo l’eruzione Programma: I sessione: IL PIEDE DIABETICO NEUROPATICO SECONDO EVIDENZA II sessione: IL PIEDE DI CHARCOT DEGLI ANNI 2000 III sessione: PIEDE DIABETICO INFETTO: IL PERICOLO DIETRO L’ANGOLO IV sessione: PIEDE DIABETICO ISCHEMICO E RIVASCOLARIZZAZIONE: IL NOSTRO TALLONE D’ACHILLE? V sessione: NUOVE TECNOLOGIE PER LA CURA DEL PIEDE DIABETICO …
Martedì 10 Maggio 2011, HOTEL PINETA PALACE via San Lino Papa, 35 – Roma Con la partecipazione del Direttore Generale della Fondazione DEAMEDICA Onlus e dell’Ospedale San Filippo Neri, dei medici dell’0spedale San Filippo Neri e della Fondazione. Convegno sul tema: “IL PIEDE DIABETICO come prevenire una patologia invalidante” Conclude l’evento il Vicepresidente della Regione …
Sabato 9 APRILE 2011, alle ore 08,30, presso il Castello di Agropoli (SA) si svolgerà il convegno sul tema: “Diabete mellito e complicanze agli arti inferiori” Programma: Ore 8.30 – Registrazione dei partecipanti e presentazione del corso I SESSIONE: La malattia metabolica MODERATORI: dott. V. Capuano – dott. L. Di Gregorio Ore 09.00 – Diabete …
La Fondazione Deamedica Onlus organizza il 4 giugno 2010 il suo1° Convegno Regionale sul tema “IL DIABETE MELLITO” e “IL PIEDE DIABETICO”.Sala Congressi Grand Hotel Salerno.Via Lungomare Clemente Tafuri,1 – SalernoProgramma:09.00 – Accoglienza e registrazione dei partecipantiI Sessione : Il Diabete Mellito Moderatore: Dott. Rosaria Greco09.30 – 10.00 – Il corretto controllo metabolico come incide sulle …
L’11 dicembre 2009, alle ore 18:00, presso la sala “Vela” dell’Hotel Raito di Vietri Sul Mare, si terrà la conferenza di presentazione della Fondazione DEAMEDICA ONLUS. All’evento saranno presenti i Soci Fondatori promotori della Fondazione: Giuseppe AUCELLO Cardiologo – Cava De’ Tirreni Giacomo CLERICI Diabetologo e Chirurgo – Milano Michele DI LORENZO Chirurgo vascolare – …
Input your search keywords and press Enter.